Come abilitare l’Accelerazione Hardware e Pre-rendering per velocizzare Chrome

Google Chrome, il browser Web di Big G, è apprezzato dalla maggior parte degli utenti per la velocità con cui vengono caricate le pagine in rete quindi per la navigazione stessa.

Con l'utilizzo di un piccolo trucchetto, possiamo rendere maggiore la velocità di Google Chrome nel caricare le pagine Web, semplicemente abilitato dei parametri all'interno del browser, con i quali possiamo renderci subito conto se effettivamente le modifiche che andremo a fare daranno i risultati sperati.

In particolar modo andremo ad abilitare:
- GPU Accelerated Compositing che Consente la composizione di pagine web 3D CSS con prestazioni più elevate utilizzando hardware GPU (Graphics Processor Unit).
- Pre-rendering della pagina web che Presenta in anteprima in modo speculativo pagine web complete sullo sfondo per un'esperienza di navigazione più rapida.


Vediamo come abilitare GPU Accelerated Compositing e Pre-rendering della pagina web.
- In primis dobbiamo avviare il browser chrome e scrivere all'interno della barra degli indirizzi about:flags dando quindi l'invio.
- Si aprirà una pagina dove è possibile effettuare tutti gli esperimenti.
- A questo punto andiamo a cercare ed ad abilitare le voci GPU Accelerated Compositing e Pre-rendering della pagina web.
- Scorriamo in fondo alla pagina e riavviamo il browser.

Iniziamo a fare dei test di navigazione e ci renderemo subito conto se queste modifiche hanno portato delle migliorie alla navigazione, in caso contrario fate il processo inverso e tutto ritornerà come prima.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto